Ti interessano le nostre creazioni? Contattaci...

mercoledì 19 febbraio 2014

Sam il pompiere

Ecco svelato il “mistero” .
Il costume di carnevale scelto da Valerio è “Sam il pompiere”.

Quando doveva sceglierlo siamo passati per idee tipo “macchina”, “forchetta”, “carota” e varie altre cose sconcertanti. Quando ha detto “pompiere” mi ci sono aggrappata come ad una scialuppa in mezzo al mare. 
Poi è partito lo studio delle varie uniformi, ne esistono tante in ogni stato per gli scopi più diversi ed è difficile orientarsi. 
Quella dei Vigili del Fuoco italiani è verde scuro con le bande catarifrangenti.
Distinta e virile ma poco carnascialesca (per fortuna, aggiungerei).
A tutti viene in mente che il pompiere debba essere rosso… ma io non ho mai visto un pompiere vestito di rosso.
Chi sa come mai c’è questa convinzione?!

Così piuttosto che lanciarmi su uniformi di altri paesi mi sono lasciata ispirare dal cartone animato, una rivisitazione del fireman inglese.
Valerio è stato contento, abbiamo avuto a disposizione tante immagini per osservarlo da ogni punto di vista, ed il cartone animato mi ha aiutata a fargli accettare l’idea della maschera. 

E’ stato un po’ difficile reperire il caschetto che alla fine è arrivato dall’Inghilterra. 

Ecco le foto e la sigla del cartone.

Un saluto

Il pompiere Sam salva un gattino sull'albero, corre per un'emergenza e spegne un incendio!
Il pompiere Sam è sempre in servizio!

Il pompiere Sam si rilassa e saluta i cittadini!



Sam il pompiere (testo della sigla) 

Sam lui sempre all’erta sta
a ogni allarme lui è già là…
Sam, pompiere superjet,
in sei secondi fa toilette! 
Sulla scena c’è Sam, il pompiere,
col camion va Sam, il pompiere,
puoi crederlo è un grande piccolo eroe! 
Per le strade un gran via vai:
Sam passando fa bye bye…
C’è chi sta aspettando te:
corri Sam, su, corri, alè 
Sulla scena c’è Sam, il pompiere,
col camion va Sam, il pompiere:
puoi crederlo è un grande piccolo eroe!

3 commenti:

  1. Ciao scusa il disturbo, ma il costume daSam l'hai realizzato o comprato? Mio figlio lo vorrebbe ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!
    Grazie
    Elena

    RispondiElimina
  2. Cerco anch'io il vestito di SAM, qualcuna può indirizzarmi? Grazie

    RispondiElimina